giovedì 3 aprile 2014

Swing.

Nel complesso la mattinata è stata abbastanza normale.

Il pomeriggio Eleonora mi ha chiamato piangendo.
Avevo già capito e sono corsa da lei.
Alessandro ha usato le stesse parole che ho ricevuto io, direi anche molto più cattive.
Ho cercato in tutti i modi di farla sorridere, ma lei continuava a chiedermi il perché e il percome e, naturalmente, io non sapevo che risposta darle.
Le sto cercando anche io.

Quando sono andata via, sono passata per il parco.
Era vuoto e allora ho deciso di mettermi sull'altalena.
Lo faccio raramente, visto che c'è sempre qualcuno che la occupa e io preferisco essere sola.
Amo andare sull'altalena, mi è sempre piaciuto, soprattutto quando piove.
Per me, ora, è l'unico modo per volare nel cielo..per raggiungere quelle nuvole..


La notizia brutta di oggi è arrivata pochi minuti fa da mamma.
Mi ha detto che lo IED, la scuola che avrei voluto frequentare dopo il liceo, costa dai 9.000 ai 12.000 € all'anno e che noi non potremmo mai permettercela, nemmeno se mi metto a lavorare fin da subito.
Sono praticamente sprofondata in un abisso.
Era l'unico sogno concreto che mi fosse rimasto e ora si è distrutto in mille pezzi.
Se prima potevo chiudere gli occhi e fantasticare sul mio futuro, ora vedo solo nebbia e nient'altro.

Se potessi...
Tornerei volentieri al momento in cui stavo volando...


Nessun commento:

Posta un commento