domenica 6 luglio 2014

Letter.

Sabato 5 luglio 2014

Ciao, piccola Heartless. ♥
Sapendo che non ti aspetti questa lettera, mi auguro di sorprenderti e di strapparti uno dei tuoi bellissimi sorrisi.
Ho deciso di scriverti una lettera nella speranza che tu la rilegga ogni volta che senti la mia mancanza e, in generale, ogni volta che ti senti triste e sola.
Che dire. Innanzitutto, grazie di cuore. Grazie per essere così meravigliosa, sei l'amica migliore che potesse mai capitarmi. Sei speciale, ecco tutto. Grazie anche per esserci sempre quando sto male e per gioire con me quando sto bene. Grazie per essere come sei.
Vorrei tanto che tu ti vedessi per come ti vedo io. Smettila di non sentirti all'altezza di nessuno e di nessuna situazione. È il mondo a non essere alla tua altezza. Viviamo in un luogo, la Terra, popolato da superficialità e cattiveria. Le persone profonde come te ( e come me, mi ci metto dentro anche io) sono destinate a soffrire di più. Ma ricorda che, come sei in grado di provare il massimo del dolore, sei anche una delle poche fortunate a poter assaporare fino in fondo la vera felicità, seppur rara. E credimi che la meriti davvero tanto, questa felicità. Forse la meriti più di chiunque altro.
Non devi pensare nemmeno un attimo di essere un errore.
Non sei altro che una piccola anima, fragile e massacrata dal passato, che nel presente deve trovare costantemente la forza di lottare per assicurarsi un futuro migliore. Sei la prova che ci si può sempre rialzare. Non devi lasciarti abbattere da nulla perché,  credimi, sei potente come un uragano. Potresti distruggere chiunque,  ma troppo spesso finisci con il distruggere te stessa. Avendo una forza immensa dentro di te, talvolta questa ti si ritorce contro.
Finisci con l'assomigliare ad un gattino abbandonato in un vicolo cieco, di una città sperduta, fradicio e infreddolito sotto la pioggia.
Hai solo bisogno che qualcuno ti raccolga, delicatamente, e che si prenda cura di te.
Hai bisogno che qualcuno ti scaldi, ti dismostri quanto sei bella e che torni a farti splendere come il diamante puro che, di fatto, sei.
Hai bisogno di premura, decisione e certezze nella tua piccola ma importante vita.
Non posso sapere quando quella persoma arriverà,  ma, credimi, quando accadrà tornerai a vivere davvero.
Il dolore sarà solo un ricordo.
Il tuo cuore non sarà marcio, né tanto meno in frantumi.
Sarà pieno di cicatrici, questo è vero, ma si sa, le cicatrici non sanguinano più. Sono ferite rimarginate, nonostante il segno rimanga indelebile.
Ecco, ora parliamo del tuo cuore. Continui a sostenere di non possederne più uno. Sei una Heartless. Io non sono d'accordo, come già sai, ma ho deciso di farti un regalino a questo proposito.
Come avrai visto, nella busta, c'è un sacchettino rosso, come il sangue che scorre nelle vene, con all'interno un piccolo pensierino. Non mi importa se non indosserai mai quella collana, magari troppo sdolcinata per i tuoi gusti.
Ciò che davvero mi importa è che io e te, in qualche modo, condividiamo lo stesso cuore.
Ho il ciondolo identico al tuo.
È il cuore della nostra amicizia e niente e nessuno potrà mai cambiare questo. Nessuno può sostituirti.
Nessuna amica ha per me il valore che hai tu.
Per questo, vorrei che se mai dovessi avere dubbi, stringa fra le mani quel ciondolo e ripensi a questa mia promessa: non ti abbandonerò mai, costi quel che costi.
Tu non hai un cuore tutto tuo per il momento? Bene, allora io voglio dartene uno. Un cuore che sappia ancora farti apprezzare l'amore che meriti e che puoi ricevere.
Voglio aiutarti a vivere.
Voglio che torni a respirare e che finisca questo periodo all'insegna dell'oscurità.
Voglio tirarti fuori da questo abisso.
Voglio che i tuoi occhi tornino a brillare come un tempo, ma non per qualche ragazzo.
No, voglio che quei splendidi occhi da gatta brillino di luce propria, per te stessa.
Devi amarti, cucciola.  Devi amarti prima di chiunque altro. Perché sei tu quella che raccoglie sempre i mille frantumi, si rialza e va avanti.
Dimmi, non meriti amore? Pensa a quanto fai per te stessa, senza nemmeno accorgertene. Lotti. Lotti sempre, anche quando sei distrutta. Come puoi negarti il tuo stesso affetto? Sei così coraggiosa. Sei una forza della natura. Meriti rispetto e comprensione, prima di tutto da te stessa.
Io cerco id darti il massimo. Mi impegno davvero tanto a cercare di farti capire quanto ti voglio bene e quanto tengo a te. Solo che non amandoti tu stessa, forse, fatichi anche ad accettare l'amore che ti viene offerto dall'esterno.
Ero così anche io, un tempo. Forse anche per questo mi stai particolarmente a cuore.
Ti senti persa e senza speranza. Hai bisogno di aiuto. E io non posso osservare da lontano una delle persone più importanti della mia vita per me annientarsi. Sì,  sei davvero una delle persone più importanti per me. Una di quelle a cui non rinuncierei mai e poi mai nella vita.
Ora, anche quando saremo lontane, hai una parte di me.
Hai questa lettera, che potrai leggere ogni volta che vorrai, e la collana che rappresenta il cuore della nostra amicizia.
Un cuore che non dovrai mai temere di portare, perché ce ne prenderemo cura insieme, io e te.
Un cuore che non smetterà mai di pulsare, che non verrà mai scalfito, che non morirà mai.
Sei davvero speciale, piccola Heartless. Non rinuncerò mai a te e a quello che siamo diventate.
Ti voglio un bene dell'anima.

La tua riccetta.♥

Nessun commento:

Posta un commento