giovedì 7 novembre 2013

Illusion. Hate for myself.

"Io non mi illudo, io non mi illudo, io spero e basta".

Quante volte cerco di giustificarmi agli altri con questa frase?
Ormai ho perso il conto.

Se sto cercando qualcosa in questa mia vita insulsa, è proprio questa risposta.

Sperare equivale ad illudersi?

Perché non può essere visto come un grande atto di coraggio e invece è solo visto come un sentimento estremo per qualche poveraccio dal cuore distrutto?

E' tutto ingiusto, tutto sbagliato, tutto orribile.

Ogni volta, a causa di questa riposta introvabile, sembro la vittima di turno che dice così perché troppo innamorata, ma che fra un po' le passerà.
Ma non riuscite a capire che sto cercando io in tutti i modi di non farla passare.
E' come se stessi cercando di mantenere acceso il lume di una candela in mezzo ad una tempesta.
Peccato che prima o poi la cera si sciolga...avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a proteggere la luce mentre io ne cerco un'altra per fonderla insieme a quella quasi consumata.

Tutto troppo difficile.
Tutto impossibile se si è soli.

Tutto troppo complicato se c'è una mano pronta a salvarti oppure no.
Mi fai questo effetto.
Delle volte mi tiri su dall'abisso, solo con un sorriso e l'attimo dopo precipito ancora più velocemente.
Peccato che quando mi aiuti, sembra di stringere una mano di illusioni, che da un momento all'altro può frantumarsi in pezzi di vetro e farmi male.

Mi odio per questa troppa debolezza.
Vorrei dire davvero tutto quello che provo.
Ma nemmeno scrivere mi aiuta a sfogarmi del tutto.



Nessun commento:

Posta un commento