lunedì 19 agosto 2013

Dear Mom...

Cara mamma,
questa è una lettera che penso ti scriverò a mano in futuro, casomai mi trasferissi a Londra, quindi lontana da te e papà.
In questa lettera dovrei principalmente ringraziarti e dirti quanto amore provo per te, ma prima voglio spogliarmi di tutto. Di tutte le bugie, quelle vere, che non ti ho mai detto.

Quella volta che ti dissi che sarei andata a vedere Eleonora a equitazione era una bugia.
Michael mi aveva appena tradito e aveva bisogno di capire chi volesse veramente.
Di sicuro tu diresti "è lui che è confuso, dovrebbe venire lui", però è stata una scelta impulsiva.
Io lo amavo e sono corsa lì, per la prima volta in treno da sola, senza dirti nulla, per dimostrargli cosa potevo donargli io, quanto amore potevo dargli e lui ha scelto me.

Ti chiedo scusa se ti ho detto che quella volta mi avevano accompagnato Martina e Camilla da Mariangela (la nostra ginecologa). Non avevo paura di avere complicazioni alle ovaie. Io e Michael pensavamo fossi incinta e ci siamo allarmati, ma ti giuro che nell'evenienza saremmo stati comunque maturi e adulti.

Perdonami se Camilla mi ha coperto quei due giorni in cui "sarei dovuta andare a dormire da lei". Lei era già in vacanza e mi ha coperto, la voce che hai sentito al telefono non era sua mamma, ma un'amica mia e di Michael.
Volevamo provare a convivere e casa dei nonni era libera.
Davvero scusami, voglio solo tu sappia quanto sia stata felice quella notte, abbracciata a lui.

Scusami se molte volte sono andata a Bergamo senza permesso, spendendo i miei risparmi solo per vederlo.


Ho fatto queste cose perchè sta volta credo possa durare. Anche se sono piccola. Potrebbe essere la volta buona.

Perciò mamma, perdona una figlia così bugiarda e orrida. Una figlia che tu hai fatto davvero fatica ad avere e lei ti ha nascosto molte cose.
Scusa una figlia che non ha rispetto della vita che tu con dolore le hai donato. Una figlia che ha pensato al suicidio, perchè derisa da tutta la scuola e perchè aveva timore a confessarsi con la propria mamma.
Scusami, davvero.
Io ti devo la mia vita, solo per tutta questa felicità e tutto questo amore che sto provando.
Grazie perchè mettendomi al mondo ho imparato tante cose, ho imparato a non arrendermi, a diventare ciò che desidero, a far esaudire i miei sogni e a provare e donare emozioni.
Grazie mamma. E perdonami.

Nessun commento:

Posta un commento