giovedì 21 maggio 2015

Amore e Psiche

Ho una lieve discopatia, che non può essere sottovalutata ed è molto rilevante.
Nonostante per ora sia lieve, è già grave il fatto che sia presente alla mia età ed è qualcosa dovuto alla mia anatomia, al mio corpo, a me stessa.
È una fragilità che ho e che non si può curare, migliorare o far sparire.
Negli anni a venire può solo peggiorare se il mio corpo è costretto a sforzi fisici di qualunque tipo.
Dal 22 giugno al 3 luglio dovrò presentarmi per 10 volte in quel posto di merda per essere RIEDUCATA all'aspetto motorio cervicale, lombare e sacrale.
In parole povere mi daranno degli esercizietti di stretching cazzuti che secondo loro dovrei fare per tutta la vita e che dovrebbero essere sostitutivi dello sport.
Quelli che mi hanno consigliato sono yoga o pilates. Che nemmeno considero sport oltretutto e che consiglierei solo a delle prof troppo isteriche e stressate.
Domani tornerò dalla mia trainer e cercheremo un accordo. Non diminuirò i tempi, ma i pesi. Farò più stretching e starò attenta nel compiere determinati esercizi.
Non mollerò l'attività fisica per nulla al mondo.
Anzi, con coraggio, ho deciso di comprarmi un fottuto costume da bagno e tornare in piscina a nuotare.
Farò una tessera di 10 ingressi e la userò nella fine dei tre mesi, quando ormai i capelli saranno scoloriti, perciò prima di rifare la tinta.
Potrei nuotare per ore, ma quei coglioni lo ritengono uno sforzo, perciò vedrò di non esagerare.
La vita è una e io non la spreco a tirarmi le punte dei piedi, a portare un sacchetto con due libri anziché lo zaino o a fare corsi di meditazione di sto cazzo.

E per contrastare questo piccolo sfogo, Amore e Psiche statici di Canova~
Un tripudio di dolcezza per lo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento