Sono vicina ad Eli perché il suo ex continua ad avvicinarsi e allontanarsi da lei, illudendola e facendola soffrire. Solitamente si apre qualche volta con me, ma non si sbottona mai più di tanto. L'altra sera mi ha scritto disperata e mi sono bastate poche parole. Non smetteva di ringraziarmi e be' sono contenta di riuscire a proteggerla e farle da scudo contro una persona squallida.
Sono vicina a Nora che sta passando un bruttissimo periodo, sia in famiglia che con Lucas. Cerco di darle tutto il sostegno possibile, perché lei merita la felicità. Ne merita tanta. Non voglio assolutamente che si senta oppressa dal comportamento dei suoi genitori né tanto meno da alcuni di Lucas, quando si sente ignorata e piccola.
Sono vicina a Nico che fino a qualche giorno fa rischiava di lasciarsi con Michela. Ora sembra che tutto si stia sistemando, ma non sono del tutto soddisfatta. Non mi piace quell'alone di malinconia che continua ad avvolgerlo, non mi piace come viene trattato. È una persona così dolce e invece molte volte viene soffocato da colpe che nemmeno ha.
Sono vicina a Eleonora. La mia Eleonora che a quanto pare sto facendo impazzire. Ancora non me ne capacito, non riesco a capire come io possa aver fatto innamorare una persona così buona, paziente, dolce, con un sorriso che illumina tutto, una persona che mi sopporta, che mi dice ti odio ma poi mi abbraccia.
Nonostante io stia per le mie, lei è sempre pronta a punzecchiarmi; appena capisce che qualcosa non va è sotto casa mia anche solo per darmi un abbraccio..
Ho promesso alla sua ex che la proteggerò sempre e così farò, anche se ormai mi assomiglia così tanto da dirmi che si protegge da sola.
Poi non so più a chi sono vicina..e non so nemmeno perché ho fatto questo discorso.
In realtà volevo soltanto capire rileggendo le mie parole se è proprio questo il comportamento umano che io più detesto.
Calpestare i sentimenti degli altri.
Al di fuori di Eleonora, con la quale cerco sempre di essere il più diretta e vera possibile, non riesco a sopportare quello che vedo intorno a me.
Gente che mente, che tradisce, che ti schiaccia e poi con una faccia tosta ti si avvicina e pensa di farti del bene.
Gente esuberante, che nemmeno si accorge di ferirti da quanto è presa a fare ciò che vuole.
Io davvero...quando ci penso mi viene da piangere per la rabbia e per il dolore.
Perché provo uno schifo immenso per l'umanità.
Mi passa la voglia di scoprire cosa c'è sotto la pelle delle persone, mi passa la voglia di creare legami affettivi, di qualcunque genere.
Anzi, mi viene voglia di chiuderli tutti, per salvaguardare quel groviglio di sentimenti umani che mi tocca provare.
Ma se mi dovessi allontanare da tutti, il mio senso di protezione impazzirebbe.
Penso sia qualcosa che si ha nel dna o nell'anima o nel cervello, non ne ho idea.
Il nome Alessandra significa protettrice degli uomini e magari non è proprio un caso che io abbia ricevuto questo nome, anche se, al destino, non ci credo per nulla.
Spero di riuscire a compiere bene questo mio compito.
Buonanotte di Natale.
Nessun commento:
Posta un commento